Home > Ricerca & Sviluppo

Ricerca & Sviluppo

In una realtà sempre più complessa e competitiva, rispondere con efficacia alle domande dei mercati non è sufficiente, per questo abbiamo scelto di anticiparle. Interpretando le evoluzioni di scenario e attraverso un'attenta pianificazione strategica degli investimenti, immaginiamo e realizziamo nuovi prodotti e competenze, per dare soluzioni alle sfide del domani e per trasformare la nostra creatività in un concreto vantaggio competitivo per i nostri Clienti.

Il nostro Corporate R&D Center si basa su un modello operativo distribuito, articolato su una rete internazionale che interconnette l'Head Quarter di Roma, l'ICT Lab di Napoli, il Sensor Lab di Cagliari, lo Space Lab di Transienne in Belgio e il Gulf Lab di Riyadh in Arabia Saudita.

La nostra idea di ricerca si fonda, inoltre, sulla capacità di cooperare, condividendo obiettivi, strumenti e conoscenze con realtà di eccellenza a livello nazionale ed internazionale, come università, centri di ricerca, istituzioni governative e non, operanti sia nel settore civile - la Commissione Europea e Frontex – che militare, quali la Nato e l'Agenzia di Difesa Europea.

In Italia, in particolare, coltiviamo rapporti di partnership con il CNR e con i ministeri dell'Università, dello Sviluppo Economico, della Difesa. Partecipiamo, inoltre, ai più importanti Distretti Tecnologici e Cluster nazionali di ricerca.

Stampa la pagina Crea un PDF Invia per Email Condividi con

IN PRIMO PIANO

CONTATTI